L’Associazione Yellow Fire gi.di.effe.moto.club.onlus è nata con esclusive finalità di solidarietà sociale.
I suoi scopi sono i seguenti:
- raccolta di fondi da destinare a favore di enti ospedalieri, orfanotrofi, orfani di militari del Corpo mediante l’organizzazione di motoraduni e di tutte le attività ad essi connessi;
- promozione ed organizzazione di attività didattiche per la sicurezza, educazione e circolazione stradale, educazione civica, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.
Grazie alle nostre moto, di varia tipologia, oltre a donare aiuti materiali a chi ne ha bisogno, riusciamo a regalare a tanti bambini momenti di felicità misti a stupore e curiosità (“grazie alle vostre moto ci avete fatto dimenticare il terremoto”, da una poesia dei bambini di Arischia ( AQ ) ).
Anche le scolaresche con cui siamo venuti a contatto, non ci hanno visto come i soliti “tutori della legge” chiamati dalla scuola per fare la paternale, ma come “motociclisti veri”, rispettosi delle regole scritte e “non scritte” del codice della strada.
Impegnati non a “fare prediche”, ma a dare il giusto esempio.
Questo è ciò che muove il nostro gruppo, e sicuramente quel “poco” che facciamo ci viene “restituito”, in termine di soddisfazioni e gratificazioni, in maniera esponenziale.
Poi, tra un evento benefico e l’altro, non mancano uscite in moto per visitare le bellezze naturali che il nostro Paese offre e stare tutti allegramente intorno ad una bella tavola imbandita.
Grazie a tutti coloro che vorranno unirsi a noi.